Forme di Welfare

Scuole dell’Infanzia 

Scuola dell’Infanzia “Elisa Paini Credaro” di Montagna

Sondrio Montagna in Valtellina

La Scuola dell'Infanzia “Elisa Paini Credaro”

La Scuola dell’Infanzia “Elisa Paini Credaro” eroga un servizio educativo e di assistenza per l’infanzia che concorre con le famiglie alla crescita e formazione di bambini in età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Garantisce il diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale e favorisce l’equilibrato sviluppo del bambino e la sua socializzazione, salvaguardandone i diritti ed i bisogni attraverso un percorso pedagogico di formazione ed un continuo scambio di informazioni e confronto con i genitori.

La scuola concorre insieme a tutte le agenzie educative a rafforzare nel bambino l’identità personale, l’autonomia e le competenze.

La Scuola dell’Infanzia “Elisa Paini Credaro” è situata nel Comune di Montagna in Valtellina ed è di proprietà della Fondazione “Elisa Paini Credaro”, il cui Presidente è il parroco di Montagna in Valtellina, don Battista Rinaldi. La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione e si avvale della collaborazione di Forme Impresa Sociale per la gestione del servizio di coordinamento.

Le sezioni

Da qualche anno i bambini presenti a Scuola sono divisi in due sezioni eterogenee, composte secondo la normativa vigente, ciascuno con la propria insegnante di riferimento.

Oltre alle insegnanti, è sempre presente una coordinatrice e una ragazza che si occupa dei servizi di pre-scuola e post-scuola.

Giorni e orari di apertura

La Scuola è aperta da inizio settembre a fine giugno e in estate viene organizzato un centro estivo. 

La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.

E' inoltre possibile aderire al servizio di pre-scuola dalle 7.30 alle 8.30 e al servizio di post-scuola dalle 16.00 alle 17.30.

Iscrizione anno scolastico 2021/2022 ed Evento "Porte Aperte" 2021

Si possono iscrivere alla scuola dell’infanzia tutti i bambini nati dall’anno 2018. Si accettano inoltre i bambini nati entro il 30 aprile 2019 (anticipatari).

La domanda di iscrizione può essere presentata compilando il modulo disponibile presso la Scuola.

Per tutto il mese di gennaio è possibile prenotare una visita individuale alla scuola. Si può prenotare la visita per il giorno e l’orario desiderato, in modo tale da scoprire in sicurezza gli spazi della scuola, leggere il regolamento e parlare con la Coordinatrice Dott.ssa Sara Pozzi.

 

CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Sara Pozzi

Indirizzo: Via Roma, 197 - Montagna in Val.na
Email: sara.pozzi@formecoop.it / materna.montagnavalt@libero.it
Telefono: 0342/380120

Richiedi informazioni

Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

Altri servizi

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione