Forme di Welfare
Scuole dell’Infanzia
Sondrio Montagna in Valtellina
La Scuola dell’Infanzia “Elisa Paini Credaro” eroga un servizio educativo e di assistenza per l’infanzia che concorre con le famiglie alla crescita e formazione di bambini in età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Garantisce il diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale e favorisce l’equilibrato sviluppo del bambino e la sua socializzazione, salvaguardandone i diritti ed i bisogni attraverso un percorso pedagogico di formazione ed un continuo scambio di informazioni e confronto con i genitori.
La scuola concorre insieme a tutte le agenzie educative a rafforzare nel bambino l’identità personale, l’autonomia e le competenze.
La Scuola dell’Infanzia “Elisa Paini Credaro” è situata nel Comune di Montagna in Valtellina ed è di proprietà della Fondazione “Elisa Paini Credaro”, il cui Presidente è il parroco di Montagna in Valtellina, don Battista Rinaldi. La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione e si avvale della collaborazione di Forme Impresa Sociale per la gestione del servizio di coordinamento.
Da qualche anno i bambini presenti a Scuola sono divisi in due sezioni eterogenee, composte secondo la normativa vigente, ciascuno con la propria insegnante di riferimento.
Oltre alle insegnanti, è sempre presente una coordinatrice e una ragazza che si occupa dei servizi di pre-scuola e post-scuola.
La Scuola è aperta da inizio settembre a fine giugno e in estate viene organizzato un centro estivo.
La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00.
E' inoltre possibile aderire al servizio di pre-scuola dalle 7.30 alle 8.30 e al servizio di post-scuola dalle 16.00 alle 17.30.
Si possono iscrivere alla scuola dell’infanzia tutti i bambini nati dall’anno 2018. Si accettano inoltre i bambini nati entro il 30 aprile 2019 (anticipatari).
La domanda di iscrizione può essere presentata compilando il modulo disponibile presso la Scuola.
Per tutto il mese di gennaio è possibile prenotare una visita individuale alla scuola. Si può prenotare la visita per il giorno e l’orario desiderato, in modo tale da scoprire in sicurezza gli spazi della scuola, leggere il regolamento e parlare con la Coordinatrice Dott.ssa Sara Pozzi.
CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Sara Pozzi
Indirizzo: Via Roma, 197 - Montagna in Val.na
Email: sara.pozzi@formecoop.it / materna.montagnavalt@libero.it
Telefono: 0342/380120
Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.