All’interno del Local Hub è stato creato uno spazio interamente dedicato ai bambini 0-6 anni. Si tratta di un servizio sperimentale del progetto Sbrighes! ideato e progettato per favorire la socializzazione e la conciliazione dei bisogni di cura delle famiglie.
Cosa è?
Il Baby Hub è:
- Un luogo educativo, ludico, ricreativo e di socializzazione;
- Family Friendly. È un servizio rivolto alle famiglie che hanno figli dagli 0 agli 6 anni e che cercano un servizio che sia aperto e disponibile alle diverse esigenze di conciliazione. Consente ai genitori di non rinunciare al tempo insieme ai propri figli e al tempo stesso dà l’occasione di passare tale momento con altri bambini e famiglie;
- Un servizio che permette ai genitori, che hanno una postazione di coworking, di lavorare in tranquillità, mentre il bambino, affidato all’educatrice, è impegnato in attività educative e ludiche;
- Uno spazio di animazione e divertimento, una sala open space che è possibile affittare anche per feste di compleanno o piccoli eventi.
Team Angel
Si tratta di un Team di figure inedite formate e coordinate per rispondere ai bisogni nuovi della comunità (servizi di prossimità).
Il team è composto da Baby Sitter che hanno partecipato alla formazione denominata - PROGETTO TATA - e che quindi sono disponibili ad aiutare le famiglie nei momenti di necessità per la cura dei figli.