Forme di Cura

Servizio residenziale

RSA Baita Serena

Bormio

L’RSA Baita Serena è situata nella splendida cornice di S. Nicolò Valfurva nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio a 1.250 metri s.l.m. Il silenzio dei boschi, l’aria pulita ed il contatto con la natura alpina, fanno da cornice ad una struttura residenziale ospitale. L’ambiente famigliare e confortevole, la cortesia e l’alta professionalità degli operatori, favoriscono quel benessere e quella serenità che sono fondamentali per affrontare un sereno soggiorno ed un proficuo intervento sanitario – riabilitativo. La struttura può ospitare anziani non autosufficienti con limitazioni di autonomia di ogni genere (fisiche, mentali e sociali) non assistibili a domicilio. Baita Serena offre assistenza per le attività di vita quotidiana (alzata, messa a letto, igiene personale), assistenza medica di base, assistenza infermieristica diurna e notturna. A questo si aggiungono attività di socializzazione, ricreative, culturali, occupazionali e quelle attribuibili al servizio alberghiero (fornitura pasti, lavanderia e guardaroba, pulizia e riordino camere, pulizia generale e riordino spazi comuni).Il personale attivo all’interno della struttura è composto da operatori socio-sanitari (ASA, OSS, infermieri, fisioterapisti, medici) animatori-educatori, personale addetto ai servizi di supporto (cucina, lavanderia) ed operatori generici.La RSA offre, altresì servizi territoriali di natura socio-sanitaria-assistenziale. La loro gestione è integrata con quella della residenza.

ACCREDITAMENTO E SERVIZI COMPLEMENTARI

La residenza dispone di 40 posti accreditati da Regione Lombardia. A questi si aggiungono altri 3 posti non contrattualizzati autorizzati dalla Regione Lombardia denominati “di sollievo”, per interventi assistenziali-residenziali di durata generalmente inferiore ai tre mesi.

Oltre ai servizi indicati, RSA Baita Serena dà la possibilità di integrare all’offerta anche i seguenti sotto servizi:

  • Assistenza Domiciliare Integrata (ADI):
    forma di assistenza rivolta a pazienti di ogni età affetti da patologie in fase stabilizzata, parzialmente, totalmente, temporaneamente o permanentemente non autosufficienti, aventi necessità di un’assistenza continuativa di carattere socio-sanitaria (attività riabilitativa, infermieristica, assistenziale). L’obiettivo è quello di favorire il mantenimento al proprio domicilio della persona assistita, pur in condizioni di parziale criticità clinica.
  • RSA Aperta:
    Servizio che si caratterizza per l’offerta di interventi di natura socio-sanitaria, finalizzati a favorire la permanenza al domicilio di persone affette da demenza o di anziani ultra75 non autosufficienti. Le prestazioni professionali possono essere condotte sia al domicilio della persona che presso la RSA Baita Serena e prevedono azioni di supporto ed addestramento del Care Giver nella gestione assistenziale della Persona, di stimolazione motoria e cognitiva, di gestione di problematiche legate all’alimentazione ed al comportamento.
  • Residenzialità assistita:
    Servizio residenziale condotto presso la RSA Baita Serena e finalizzato a fornire risposte abitative, assistenziali e sanitario-riabilitative a persone anziane con limitazioni parziali delle autonomie, in assenza o con criticità di supporto della rete di sostegno famigliare.

Scopri il sito completo di Baita Serena http://www.baitaserena.com/

CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Claudio Tagliapietra
Email: direttore@baitaserena.com
Telefono: +39 329 775 750 5 / 0342 945636

Scopri di più sul sito web
Baita Serena 

Documenti

Richiedi informazioni

Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

Altri servizi

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione