Alla RSA Baita Serena "vicini anche da lontano"

Nella nostra RSA Baita Serena con i tablet gli anziani sono meno soli. Grazie a Banca Popolare di Sondrio e Provincia di Sondrio, che hanno donato i dispositivi, parenti e ospiti delle case di riposo possono rimanere in contatto.

In tempi di pandemia, al mondo degli anziani, bisogna prestare ancora maggiore attenzione, con particolare riferimento a quella parte di loro che attualmente si trova nelle Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) come la nostra Baita Serena in Valfurva. In queste strutture si sta infatti consumando un dramma nel dramma, in quanto le visite dei familiari (anch’essi costretti a casa) non sono, almeno per il momento, più possibili.

La Banca Popolare di Sondrio e la Provincia di Sondrio si sono mosse con spirito di solidarietà e – dopo aver sperimentato con operatori che vivono a stretto contatto con questa fascia così fragile della popolazione – hanno aiutato a rendere possibile, grazie all’ausilio di tablet, la connessione video tra parenti e ospiti.

Con una semplice videochiamata si può infatti parlare e vedere i propri cari trasferendo per quanto possibile calore e amore, in un virtuale ma pur sempre confortante abbraccio che possa stemperare questa costretta solitudine.

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione