Partecipa alla CALL Vicini X Caso

Il Servizio Vicini X Caso promosso da Forme Impresa Sociale apre le candidature per la ricerca di giovani che vogliono mettersi in gioco. 

Vicini X Caso nasce dalla volontà di offrire a ragazzi con disabilità, l’opportunità di sperimentarsi in un servizio di Welfare leggero, in cui loro stessi ricoprono un ruolo di protagonisti attivi in una Comunità che esprime bisogni di diverso tipo nella sua quotidianità.

Per questo motivo cerchiamo ragazzi che siano interessati ad acquisire nuove competenze grazie ad un percorso di formazione che li porterà poi alla collaborazione con il servizio Vicini X Caso già attivo presso la Cooperativa. 

Possono candidarsi ragazzi e ragazze dai 19 ai 25 anni in possesso dei requisiti ex Legge n. 68/99 per l'iscrizione al collocamento mirato e in possesso del diploma/Certificato di Scuola secondaria di Secondo Grado.

I giovani selezionati da questa call parteciperanno ad un percorso formativo che prevede 15incontri (dal 15 febbraio al 31 marzo 2022) sul mondo del lavoro e sul funzionamento del servizio Vicini X Caso.
L'obiettivo dell’intero percorso è co-costruire con i partecipanti un cammino di crescita personale e professionale. 
A seguito della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione e stilato poi un bilancio delle competenze con il candidato e i caregiver di riferimento.
Al termine si valuterà la possibilità di attivare un tirocinio formativo presso il Servizio Vicini X Caso entrando così a far parte del Team.

Per saperne di più sulle modalità di iscrizione e avere maggiori info clicca QUI

Le candidature termineranno l'11 febbraio 2022! 

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione