Nonni e ragazzi, un "telefono amico" speciale

Pandemia, lockdown, restrizioni... Per tante persone la situazione di questi mesi si sta facendo sentire, a tutte le età, spesso con un senso di solitudine e isolamento. Ecco perché i ragazzi del progetto Campo Base 4.0 si sono messi all'opera per creare un'iniziativa dedicata agli anziani: un appuntamento al telefono per fare due chiacchiere, tenersi compagnia, raccontarsi le ultime novità e passare del tempo insieme, anche se a distanza, un po' come si fa fra nonni e nipoti.

Il progetto si intitola "Noi ci siamo" e vede protagonisti un gruppo di ragazzi degli Oratori di Sondrio che partecipano al Campo Base 4.0: una linea di ascolto dedicata agli anziani, un modo per dare il proprio contributo alla comunità in questo periodo difficile, un'idea che unisce generazioni diverse per aiutarsi a vicenda.

Come funziona questo "telefono amico" fra giovani e anziani? È molto semplice: chiamando il 349 3552815 si potrà parlare con un operatore, che metterà in contatto la persona interessata con uno dei ragazzi della squadra. Insieme concorderanno giorno e orario della chiamata, per mettere in agenda la telefonata settimanale. Poche formalità, tanta voglia di stare vicino agli altri e condividere pensieri, emozioni, momenti. 

Per maggiori informazioni si può anche scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oltre a telefonare al numero di riferimento. 

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione