Cultura da donare al territorio: Esci con Sbrighes!

Si è fermata temporaneamente per il covid, ma speriamo possa tornare presto per regalare cultura e condivisione alla comunità. La stagione culturale nata all'interno di Sbrighes! negli anni scorsi ha animato la città partendo dal Cinema Mignon di Tirano, gestito dal 2013 dalla Cooperativa Intrecci per conto della Parrocchia. Non una semplice sala cinematografica, ma uno spazio aperto alla città, che offre spettacoli, intrattenimento, cultura, manifestazioni e soprattutto occasioni di incontro. 

“Esci con Sbrighes al Mignon!” ha coinvolto nelle tre edizioni le associazioni, i gruppi musicali e corali, le scuole di danza, le compagnie teatrali e singoli artisti radicati nel territorio, che hanno deciso di partecipare alla costruzione di benessere per la loro comunità. Il loro impegno è volto soprattutto ad “attivare e donare cultura” a tutto l’ambito di Tirano, coinvolgendo pubblici differenti con performance creative e suggestive. Ogni performance, unica nel suo genere, ha permesso a tutti coloro che hanno aderito di diventare “Amici di Sbrighes!” oltre a portatori di cultura per il proprio territorio. Ogni compagnia ha avuto a disposizione una serata interamente dedicata in cui esibirsi e i fondi raccolti dalle varie serate, in queste tre edizioni, sono stati devoluti al Progetto Sbrighes!. In particolare, il ricavato è stato utilizzato per sostenere le iniziative dedicate ai percorsi occupazionali per i giovani dell'ambito di Tirano e i bisogni di conciliazione e cura delle famiglie.
Purtroppo la nuova edizione ha avuto uno stop per via della pandemia, ma ci auguriamo di potervi presto lanciare di nuovo il nostro invito: "Esci con Sbrighes al Mignon!". Per intanto, ringraziamo nuovamente tutti i professionisti che in questi anni hanno partecipato alla Stagione donando cultura al proprio territorio. 

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione