Un Ponte di storie continua a Tiralistori!

Il festival di Ponte in Valtellina è finito da qualche giorno – con un grande successo! - ma continua la magia delle parole, del racconto, della fantasia. Alla libreria Tiralistori di Tirano – book store ufficiale del festival - si possono prenotare i libri degli autori presenti a Un Ponte di storie: un lungo elenco, con tanti spunti per lettori di tutte le età... a partire dai piccoli.

Qualche esempio? La notte della balena di Peppo Bianchessi, che attraverso la storia di una magica balena volante, capace di annusare la felicità, fa riflettere sull'amore, sulla famiglia, sul tempo che cambia le cose. 
Ancora, papà! di Mariapaola Pesce e Irene Penazzi, dedicato al rapporto fra padri e figli, per ricordare quanto sia importante poter contare su qualcuno che sta sempre al tuo fianco.
Ma c'è anche Piante in viaggio di Andrea Vico e Telmo Pievani, che trasforma un giro al mercato per far la spesa in un percorso alla scoperta delle piante e dell'agricoltura, con tante sorprese e curiosità da imparare insieme.
Come dimenticare poi Il lato oscuro della luna di Fabio Geda e Marco Magnone, ambientato nella Berlino del 1974 divisa dal muro che non però non ferma l'amore fra due giovani.
Parla di cronaca e valori Disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione di Andrea Franzoso, il racconto di una vicenda che ha fatto notizia – lo scandalo delle “spese pazze” in FNM – narrato per i ragazzi, oltre che per gli adulti. Oppure si può volare con la fantasia in Estremo Oriente con  Il grande viaggio di Naoki, di Mapi e Bruno Pilorget, un racconto illustrato ispirato alle stampe del grande artista giapponese Hokusai... E potremmo continuare a lungo!

Per prenotare i libri basta contattare Tiralistori, telefonando allo 0342 703121 o scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Buona lettura a tutti!

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione