Un Ponte di storie insieme a Tiralistori

Letture, spettacoli, incontri con gli autori, mostre. Dal primo al 4 ottobre Ponte in Valtellina si animerà con il festival Un Ponte di storie, a cui Tiralistori parteciperà come book shop ufficiale. Nella libreria di Tirano nei prossimi giorni potrai acquistare i libri degli autori ospiti del festival, per poi farli autografare durante i vari incontri durante la manifestazione. E per chi non può partecipare al festival? Ci pensa Tiralistori: basterà prenotare la copia autografata del libro preferito e poi passare a ritirarla in libreria.

Anche quest'anno il festival di Ponte propone una lunga serie di incontri, spettacoli, mostre, laboratori, con tanti ospiti pronti a trasportare il pubblico nel mondo dei libri e delle storie.
Ci saranno Dario Moretti con lo spettacolo Scherzo a tre mani e un laboratorio dedicato alle città immaginarie, Christian Antonini che racconterà il suo libro più recente Le parole nel vento, Eloisa Donadelli a parlare del suo romanzo Ricordami nell'acqua, Andrea Franzoso che racconterà come si insegna la Costituzione ai ragazzi.

Alessandro Gelso terrà un un laboratorio sul “viaggio di un libro”, dall'idea alla libreria, tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui segreti di una casa editrice. Marco Magnone porterà a Ponte il suo ultimo romanzo, L’Europa in viaggio. Storie di ponti e di muri, mentre Andrea Pau accompagnerà il pubblico a scoprire Fiume Europa, scritto a quattro mani con Andrea Atzori.

Al festival parteciperanno poi Mariapaola Pesce, della direzione artistica del festival itinerante per giovani lettrici e lettori Zaratan, la cantautrice Blue Klein, il giornalista Andrea Vico che parlerà di rispetto per l'ambiente e terrà laboratori interattivi dedicati alla scienza e Daniele Catalli, illustratore, che insegnerà a grandi e bambini a ridisegnare le copertine dei loro libri preferiti.

Sempre in tema di illustrazioni, Un Ponte di storie ospiterà anche Peppo Bianchessi, che porterà in mostra tavole tratte da La notte della balena e una selezione dei suoi ImprobabiLibri, Marco Paschetta, illustratore e fumettista, e Gabriele Pino, illustratore amante dei viaggi che presenterà le suggestioni raccolte durante il suo ultimo viaggio in Cina.

E non è finita qui: il programma prevede anche letture guidate con Laila Taloni, laboratori con Inge Padovani, un dibattito via web con Roberta Balestrucci Fancellu... Qui trovi il programma completo e i moduli per l'iscrizione agli eventi.

Non potrai essere a Ponte per il festival? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione