YouthLab è l’importante novità che è stata presentataieri a Sondrio: un progetto rivoluzionario destinato a cambiare il panorama giovanile del territorio.
La conferenza stampa del 4 ottobre, presso la sede della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, ha visto la partecipazione di tutti i partner di progetto che hanno condiviso dettagli entusiasmanti su questa iniziativa.
YouthLab sta per avviare una serie di interventi per i giovani della Valtellina (15-25 anni), con il supporto di Regione Lombardia attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani”, per valorizzare e riconoscere le loro competenze e rafforzare il legame con il territorio.
Le aspettative riguardano l’apertura al dialogo e l’avvio di un percorso con i ragazzi, resi possibili grazie alla collaborazione con una rete di enti pubblici e privati, ma anche attraverso il coinvolgimento dei Comuni che verranno incoraggiati a sviluppare politiche locali dedicate.
Questo progetto rappresenta un’opportunità per tutti i giovani della Valtellina, offrendo loro la possibilità di crescere, apprendere, ma anche di contribuire in modo significativo alla loro comunità locale attraverso iniziative di cittadinanza attiva, volontariato e coinvolgimento civico.
Sono previste 5 azioni chiave per garantire il successo di YouthLab:
- Youth Energy
- Youth Talent
- Youth Action
- Youth Lab
- Youth Storytelling
Vuoi saperne di più? Vieni a scoprirle sul nostro sito!
La Comunità Montana Valtellina di Sondrio in collaborazione con Acli Sede Provinciale di Sondrio, Forme società cooperativa sociale e ACLI Lombardia APS, con il finanziamento ottenuto tramite il bando di Regione Lombardia "La Lombardia è dei giovani", presenta al territorio il progetto Youth Lab!