Porte aperte nelle nostre scuole dell'infanzia!

Porte aperte per mamme e papà nelle nostre scuole dell'infanzia a Montagna, Cepina e Valfurva. Non sarà il solito “open day” con accesso libero, perché bisogna organizzarsi con le misure di sicurezza anti-coronavirus, ma anche quest'anno i genitori avranno la possibilità di conoscere direttamente le realtà educative targate Forme, nel Sondriese e in Alta Valle.

Come? Basterà prenotare la propria visita individuale, nel giorno e nell'orario preferiti. Così i genitori potranno scoprire gli spazi di ciascuna scuola, approfondire il regolamento per capire meglio la proposta educativa e incontrare le coordinatrici.

Le modalità delle visite sono analoghe per tutte le strutture, ma c'è qualche differenza nelle date: andiamo con ordine, scuola per scuola.

Scuola dell'infanzia “Elisa Paini Credaro” - Montagna in Valtellina

A Montagna le visite saranno aperte per tutto il mese di gennaio. Per prenotarsi bisogna contattare direttamente la scuola, telefonando allo 0342/380120 oppure scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Come detto, le visite saranno individuali e ognuno – compatibilmente con l'agenda degli appuntamenti, s'intende – potrà scegliere il giorno e l'orario che risultano più comodi.
Mamme e papà potranno visitare la scuola (che si trova in via Roma, 197), parlare con la coordinatrice Sara Pozzi e consultare il regolamento, per approfondire i vari aspetti.

Scuola dell'infanzia La Casa dei Bambini - Cepina

Le visite alla Casa dei Bambini saranno possibili fino al 13 febbraio. Anche qui, i genitori potranno scoprire tutti gli spazi della scuola dell'infanzia in via Dosso della Benedizione, 19 e confrontarsi con la coordinatrice Cecilia Osmetti, dopo aver consultato il regolamento. 
Le visite vanno prenotate telefonando allo 0342/211251 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per iscrivere i bambini alla scuola invece si utilizzerà la piattaforma Sondrio Welfare: si fa tutto da questa pagina, che dà anche la possibilità di richiedere maggiori informazioni. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 20 febbraio.

La Casa dei Bambini ha anche una sezione Primavera, aperta ai piccoli dai 24 ai 36 mesi di età: anche qui i genitori saranno i benvenuti per le visite su prenotazione, sempre fino al 13 febbraio. Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 febbraio, sempre attraverso la pagina dedicata sul portale Sondrio Welfare.

Scuola dell'infanzia Valfurva

Porte aperte anche alla Scuola dell’Infanzia paritaria parrocchiale di Valfurva, che si trova a San Nicolò, in via Nazionale, 107. Per scoprire gli spazi della scuola e incontrare la coordinatrice Cecilia Osmetti, i genitori potranno prenotare le visite telefonando allo 0342/211251 o inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Anche per questa scuola le visite sono in programma fino al 13 febbraio, con la possibilità di scegliere giorno e orario più adatto alle necessità di ciascuno. Le iscrizioni alla scuola invece saranno aperte fino al 20 febbraio, sempre attraverso la piattaforma Sondrio Welfare (che si può utilizzare anche per chiedere informazioni specifiche).

Non è complicato, vero? Vi aspettiamo, a braccia aperte e in sicurezza!

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione