Compiti e molto di più: ecco Non il solito doposcuola

Studio, compiti e molto di più: torna Non il solito doposcuola, l’iniziativa dedicata a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado con un percorso che unisce supporto nello studio a tante attività di gruppo.

Non il solito doposcuola è promosso da Acli Sondrio con il contributo del Comune di Sondrio, in collaborazione con Forme e con l’Oratorio Sacro Cuore di Sondrio: proprio gli spazi dell’oratorio ospitano le attività pomeridiane, in programma tre volte alla settimana.

Il doposcuola infatti è attivo nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, con momenti dedicati ai compiti e allo studio e momenti incentrati su sport, socialità, laboratori. Le attività negli spazi di via D. Gianoli sono iniziate da pochi giorni e proseguiranno per tutto l’anno scolastico, con chiusura a fine maggio 2026: obiettivo, offrire a ragazzi e ragazze un luogo in cui imparare, fare amicizia e crescere insieme, in modo dinamico e divertente.

Per iscriversi a Non il solito doposcuola è necessario sottoscrivere la tessera, che ha un costo di 20 euro e sarà valida da ottobre 2025 a maggio 2026: tutte le istruzioni si trovano sulla piattaforma SondrioWelfare.

A seguire i ragazzi durante il doposcuola sono gli operatori di Forme e un gruppo di volontari: le persone che hanno voglia di mettere a disposizione il proprio tempo come tutor per i compiti in generale o per una materia specifica, o per dare una mano nella gestione delle varie attività, possono segnalare la loro disponibilità qui, compilando il modulo per le candidature online.  

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione