#ioleggoperché e Tiralistori, doniamo libri alle scuole

Libri per imparare, libri per crescere, libri per volare con la fantasia. Libri da regalare: con la campagna nazionale #ioleggoperché dal 21 al 29 novembre si possono acquistare in libreria volumi da donare alle scuole, per arricchire le loro biblioteche.

Tiralistori non poteva mancare all'appuntamento: la nostra libreria di Tirano sosterrà diversi istituti della provincia, a cui potrete decidere di regalare libri per bambini e ragazzi. Obiettivo, offrire sempre più possibilità di avvicinarsi alla lettura e aiutare i piccoli a sviluppare una passione che poi li potrà accompagnare per tutta la vita.
L'elenco degli istituti sostenuti da Tiralistori per l'edizione 2020 di #ioleggoperché è lungo. Andiamo con ordine: le scuole dell'infanzia di Aprica, Piateda, Ponte in Valtellina, Chiuro-Castionetto, Tresivio, la Quadrifoglio di Tirano, il Girotondo di Stazzona (Villa di Tirano), la paritaria “Giacomo Mascioni” di Bianzone.

Poi le primarie di Bianzone, Ponte in Valtellina e Tresivio e la secondaria di primo grado – la vecchia scuola media - “Maurizio Quadrio” di Ponte.

In libreria potrete quindi acquistare i libri da regalare alle biblioteche dei vari plessi, contribuendo anche alla campagna nazionale. Al termine della raccolta, infatti, alla donazione nazionale complessiva si aggiugeranno altrettanti libri messi a disposizione dall'Associazione Italiana Editori. È proprio l'AIE ad organizzare l'iniziativa, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.

Dal 21 al 29 novembre, dunque, vi aspettiamo a Tiralistori per diffondere insieme la passione della lettura. Se non abitate a Tirano e volete partecipare all'iniziativa, potete acquistare i libri che verranno poi donati direttamente online sulla piattaforma Sondrio Welfare (basterà registrarsi e scegliere la Scuola  di Infanzia a cui si desidera donare). 

Per tutte le info potete contattare direttamente la libreria – telefonando allo 0342 703121 o scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – visto che naturalmente tutti dobbiamo rispettare le regole previste dal recente Dpcm. 

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione