Un po’ di dolcezza da mettere sotto l’albero, per fare un regalo alle persone che amiamo e per aiutare chi ne ha bisogno: tornano anche quest’anno le Dolcezze di Natale, i doni solidali di Forme con cui potete sostenere le nostre attività sul territorio.
Il Natale 2024 è dedicato al progetto per i minori stranieri non accompagnati: Forme ha accolto sei ragazzi e le risorse serviranno a sostenere la loro crescita e favorire la loro integrazione nella comunità locale. “Minori stranieri non accompagnati” è il termine di legge per bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni che arrivano in Italia (da Paesi non appartenenti all’Unione Europea) senza un genitore o un adulto legalmente responsabile. Per loro sono previsti percorsi specifici di accoglienza e di tutela, affinché i loro diritti siano protetti in ogni momento: Forme da tempo opera nell’accoglienza e ha messo questa esperienza al servizio dei ragazzi.
Quest’anno abbiamo scelto una dolcezza all’insegna della tradizione locale: il regalo solidale sarà un ottimo Panun Valtellinese, preparato dal Laboratorio pasticceria di Michele Pompucci. Sarà la classica bisciola con la farina di segale, uvetta, noci, nocciole e fichi secchi, da gustare in famiglia o donare agli amici per un Natale in stile Valtellina. Ogni panun regala un’esperienza di gusto e contribuisce a sostenere le attività per migliorare la vita dei ragazzi stranieri che abbiamo accolto.
I dolci nella confezione speciale per il Natale di Forme si possono acquistare online: bastano pochi clic, poi li potrete ritirare a Sondrio, Montagna, Boffetto,Tirano e Cepina.