A scuola di Public speaking per comunicare al meglio

Alcune persone hanno un vero talento naturale quando si tratta di parlare in pubblico, ma è una competenza che si può apprendere e sviluppare. Come? Servono i giusti concetti e tanta pratica: il 4 aprile gli spazi di Adda Coworking ospiteranno un corso di Public speaking che sarà una vera palestra per imparare a parlare in pubblico in modo efficace.

Organizzato da Adda Coworking in collaborazione con Trentino Social Tank, il corso sarà tenuto dalla coach e formatrice Cristina Pedretti, che accompagnerà i partecipanti in un percorso teorico-pratico di 8 ore, una vera full immersion nell'argomento.

Al centro dell’attenzione saranno i principi di comunicazione applicati al contesto del public speaking, gli aspetti essenziali perché un discorso sia efficace, le modalità operative per creare un intervento pubblico coinvolgente - analizzando anche una serie di casi di studio - e le strategie per migliorare le proprie competenze.

Al termine del percorso, i partecipanti sapranno strutturare un intervento tenendo conto di tutti gli aspetti essenziali per una comunicazione efficace, miglioreranno la sicurezza durante gli interventi in pubblico e la capacità di auto-valutare la performance per migliorare continuamente.

I due incontri del corso sono in calendario negli spazi di Adda Coworking, in Largo Sindelfingen 33, nella giornata di mercoledì 4 aprile. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 marzo alle ore 21: per maggiori informazioni e per le adesioni potete consultare la piattaforma Sondrio Welfare

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione