Come diventare assistenti famigliari

Acli Sondrio lancia insieme a Forme un corso per assistenti famigliari, tenuto da operatori e assistenti sociali della nostra cooperativa.
Il percorso di formazione partirà il 14 aprile, con due moduli per un totale di 64 ore: le lezioni si terranno online, tramite la piattaforma Zoom.

La prima parte sarà generale, incentrata sulle attività richieste ai collaboratori famigliari: pulizie generali, lavaggio degli indumenti, spesa per la preparazione dei pasti, con momenti di formazione pratica e lezioni sui diritti e i doveri fondamentali previsti dalle leggi sul lavoro.

Il secondo modulo sarà dedicato invece ai compiti specifici da badante, con una formazione sulla cura degli anziani, l'aiuto nella pulizia personale e la somministrazione dei pasti.
Al termine del corso i partecipanti che avranno seguito almeno l'80% delle lezioni otterranno un attestato di partecipazione.

Il percorso di formazione è rivolto a lavoratori e disoccupati: per maggiori informazioni e per le iscrizioni bisogna rivolgersi alla segreteria di Acli Sondrio, telefonando allo 0342 213905 o scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il termine per le adesioni scade il 12 aprile: se siete interessati, iscrivetevi subito!

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione