I compiti delle vacanze? Al doposcuola!

Un'ora per fare insieme i compiti delle vacanze, poi spazio alla fantasia con laboratori dedicati alle emozioni e alla creatività. Insieme ai Comuni di Albosaggia, Caiolo e Colorina è pronto a partire il doposcuola specialistico per i bambini della primaria, organizzato da Forme con il centro multidisciplinare SoCare.

Il programma prevede due incontri a settimana, di due ore ciascuno. Nella prima ora i bambini potranno fare i compiti delle vacanze seguiti da una psicologa con competenze sulle difficoltà scolastiche e i DSA (disturbi specifici dell'apprendimento). In questo modo i piccoli potranno consolidare quanto imparato e, se necessario, recuperare le eventuali difficoltà con un supporto qualificato.

Seguirà un'ora dedicata a laboratori dedicati alle emozioni e non solo, con attività diverse per ciascun incontro.

I bambini saranno divisi in gruppi per fasce d'età, con un ciclo di incontri per gli alunni di prima e seconda e un altro per le classi terza, quarta e quinta. 

Per i bambini di Colorina gli incontri si terranno dal 6 luglio nelle aule del doposcuola del Comune, dalle 9,30 alle 11,30. Martedì e giovedì saranno dedicati agli alunni di prima e seconda, lunedì e mercoledì al gruppo dei più grandicelli.

 Per Caiolo e Albosaggia l'attività inizierà il 20 luglio e sarà ospitata dal municipio di Caiolo, con appuntamenti al pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30. Gli incontri per gli alunni di prima e seconda sono in calendario al lunedì e al mercoledì, mentre martedì e giovedì toccherà ai bambini di terza, quarta e quinta.

 Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, basta contattare il centro SoCare, telefonando allo 0342 211 251 o inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione