Tirano, piccoli esploratori al centro estivo

Per l'estate 2020 bambini e ragazzi di Tirano e Villa si vestiranno da esploratori del presente e del futuro per (ri)scoprire la città e il territorio. “Summer Life - Fare nuove tutte le cose” è il tema del centro estivo organizzato in collaborazione da Forme, Comune di Tirano, Comune di Villa di Tirano e oratorio del Sacro Cuore di Tirano: si parte il 29 giugno, con turni di due settimane fino al 7 agosto.

Il centro è aperto ai bambini dai 3 agli 11 anni e ai ragazzi dai 12 ai 14 anni, con attività differenziate per età ma legate dallo stesso obiettivo: riappropriarsi della vita del proprio paese e della socialità da cui l'emergenza coronavirus ci ha tenuto lontani.
Strade, piazze, scuole, angoli speciali del territorio saranno i luoghi in cui si vivrà l'estate, insieme anche rispettando le precauzioni per prevenire il Covid-19. Un modo per tornare a vivere la comunità e per immaginare il paese del futuro, giocando e imparando.

Il centro estivo “Summer Life” si terrà dal 29 giugno al 7 agosto, con attività dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30. Non sarà possibile garantire il servizio refezione, per le indicazioni di sicurezza anti-coronavirus: bambini e ragazzi dovranno quindi tornare a casa all'ora di pranzo, per poi riprendere l'attività nel pomeriggio.

Il centro è organizzato su turni di due settimane ciascuno:

  • dal 29 giugno al 10 luglio – 1° turno;
  • dal 13 luglio al 24 luglio – 2° turno;
  • dal 27 luglio al 7 agosto – 3° turno. 

Le famiglie potranno scegliere di iscrivere bambini e ragazzi a uno o più turni, a loro scelta.

Le attività si svolgeranno alla scuola dell'infanzia “Quadrifoglio” di Madonna di Tirano e alla primaria “G. B. Marinoni”, sempre a Madonna di Tirano. 
I partecipanti saranno divisi in gruppi in base all'età, con un numero limitato di bambini per gruppo così da rispettare le linee guida nazionali e regionali sui centri estivi.
Alcuni posti in ciascuno dei turni saranno riservati ai residenti di Villa di Tirano. In base al tipo di frequenza – part time o giornata intera – verranno applicate tariffe differenziate.

Per iscriversi c'è tempo fino al 24 giugno, attraverso la piattaforma Sondrio Welfare.

Pronti per un'estate tutta da vivere? Vi aspettiamo!

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione