Baby Hub, servizi e attività per i bimbi di Tirano

Baby sitter o educatori professionali pronti a dare una mano direttamente a casa vostra, ma pure tanti appuntamenti online per fare insieme – anche se a distanza – giochi, laboratori creativi e attività pensate per i piccoli.

Per le famiglie di Tirano parte il Baby Hub, il nuovo servizio promosso dal Comune – sul Bando di Regione Lombardia dedicato alla Conciliazione Vita-lavoro (DGR 2398/2019) – e curato dalla nostra cooperativa. Due proposte per dare una mano a mamme e papà – specialmente alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano - e offrire ai bambini nuove possibilità di divertirsi e crescere insieme, anche se a distanza.

Il Baby Hub è strutturato su due filoni, entrambi curati da operatori e pesonale specializzato di Forme, seguendo il progetto studato dal Comune.

Servizio a domicilio

Le famiglie potranno richiedere un aiuto per curare i figli fino ai sei anni di età, nei giorni e orari in cui ne hanno bisogno in base alle proprie esigenze lavorative. Baby sitter o educatore professionale arriveranno direttamente a casa per svolgere il loro servizio, alternandosi a seconda delle disponibilità indicate nel calendario e della scelta dei genitori.

 Attività online

Organizziamo un servizio di animazione a distanza, con un calendario di proposte per i piccoli che sarà pubblicato sulla piattaforma Sondrio Welfare. Da casa gli utenti potranno collegarsi nei giorni e negli orari indicati nel programma e partecipare alle attività, anche in gruppo.

Come iscriversi

Per usufruire dei due servizi bisogna iscriversi alla piattaforma Sondrio Welfare, che richiede pochi semplici passaggi (per creare un nuovo profilo, cliccate sul bottone "Area Utenti", in alto a sinistra sulla pagina principale, e seguite le istruzioni).

Per il servizio a domicilio sono previste delle agevolazioni, disponibili solo per un numero limitato di famiglie: per richiederle bisogna utilizzare questo modulo online, anch'esso molto semplice e rapido da compilare.

Per le novità di Baby Hub potete anche seguire la nostra pagina Facebook, oltre a tenere d'occhio la piattaforma Sondrio Welfare. Pronti? Si parte!

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione