Con Atelier, a Piateda i ragazzi si prendono la scena

Teatro e comunicazione online, per esprimere emozioni e pensieri insieme ai coetanei: con il progetto Atelier Forme propone due opportunità di crescita, divertimento e socialità dedicate ai ragazzi di Piateda, in collaborazione con il Comune. Si parte a breve, nel mese di ottobre, con percorsi formativi gratuiti che proseguiranno fino a primavera 2022: vediamo i dettagli dei due progetti.

Con Ora parliamo noi proponiamo un laboratorio di storytelling dedicato alla comunicazione online. I ragazzi - dai 13 ai 18 anni - costruiranno un percorso collettivo lungo le vie dell’ascolto, fra podcast, web radio e giornale online. Uno spazio per esprimersi insieme agli altri, un’occasione per imparare tecniche e trucchi per comunicare in modo efficace sfruttando le varie possibilità offerte da internet. Gli incontri saranno 20, da metà ottobre al mese di maggio 2022: per saperne di più gli interessati potranno partecipare all’incontro di presentazione in programma per il 14 ottobre alle 17,30 nella sala del Comune di Piateda.

Fuori dai ruoli, ma diversi da sé è invece un laboratorio gratuito di teatro dedicato ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, che proporrà 20 incontri da metà ottobre a maggio del prossimo anno. Obiettivo, esplorare insieme il mondo del teatro e gli strumenti espressivi che regala: per conoscere meglio se stessi i ragazzi potranno diventare qualcun altro per un po’, come succede solo in scena. Emozioni, idee, immaginazione, pensieri: ci sarà spazio per sperimentare, imparare, confrontarsi, in una vera e propria avventura gli esperti dell’associazione Spartiacque. Percorso e dettagli del laboratorio saranno illustrati in un incontro in calendario per il 29 ottobre alle 17, sempre nella sala del Comune.

Per iscriversi ai laboratori basta compilare questo modulo con i dati richiesti: è possibile sceglierne uno solo oppure aderire ad entrambi, i calendari saranno definiti tenendo conto anche delle esigenze dei partecipanti.

Se non siete di Piateda ma siete interessati a partecipare alle iniziative, potete contattare la responsabile Camilla Corgatelli, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione