Youth Stoytelling, un laboratorio per esprimersi

Podcast, video, testi per dare voce a ragazze e ragazzi che vivono sul territorio di Valtellina, per ascoltare le loro idee e la loro prospettiva: si chiama Youth Storytelling l’azione del progetto Youth Lab dedicata ai giovani che vogliono imparare a creare testi e media dedicati alle tematiche che stanno loro a cuore. 

Nel vortice frenetico della società di oggi, la voce dei ragazzi sembra spesso scomparire, diventando quasi un rumore di fondo. I giovani, ricchi di idee e prospettive uniche, sentono di lottare contro un’onda di indifferenza che mina la loro voce. I giovani, purtroppo, si trovano spesso a navigare in un mondo che sembra disinteressato alle loro prospettive e in questo modo viene persa l’opportunità di accedere a idee e prospettive fresche. Ma come possiamo affrontare questo silenzio giovanile sul nostro territorio?

A volte, la soluzione giusta può emergere da iniziative e progetti mirati. Un esempio è Youth Storytelling, un’azione del progetto Youth Lab, che permetterà ai giovani di ascoltare e raccontare la loro voce sul territorio valtellinese.

Quest’iniziativa offre ai giovani la possibilità di armarsi di microfoni e videocamere e di farsi sentire attraverso la creazione di podcast, video e testi. È un’azione dedicata a chi è interessato a realizzare un’esperienza nuova, di costruire un futuro migliore e rendersi utile all’interno della propria comunità.

Il nostro percorso insieme si svolgerà a Sondrio e durerà fino a giugno 2024 con incontri a cadenza settimanale, pensati su misura. Al termine del percorso è prevista la consegna di un attestato e un premio di partecipazione.

 Per iscriversi basta compilare il form: partecipa, ti stiamo aspettando!

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione