Forme di Welfare

call 

Progetto No Limits!

Sondrio Tirano

Progetto “NO LIMITS!” – CALL “ANGELS” PER LA RICERCA DI RAGAZZI CON DISABILITA’ PER UN NUOVO SERVIZIO DI WELFARE DI PROSSIMITA’

A chi è rivolto

Ragazzi e ragazze dai 19 ai 25 anni residenti negli ambiti territoriali di Sondrio o di Tirano in possesso dei requisiti ex Legge n. 68/99 per l’iscrizione al collocamento mirato e in possesso del Diploma/Certificato di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Quando

Da settembre 2020

Cosa

Il progetto “NO LIMITS”, cofinanziato da Fondazione Cariplo con il bando “Abili al lavoro 2019”, ha lo scopo di creare un modello di intervento a filiera tra interventi educativi, inserimento lavorativo e percorsi formativi e promuovere la cultura dell’occupabilità, costruendo nuove opportunità di lavoro per persone con disabilità in provincia di Sondrio. Il progetto “ANGELS” si basa sulla collaborazione con gli Istituti superiori ad indirizzo sociale e mira a sperimentare un percorso che coinvolga sia i ragazzi frequentanti l’ultimo anno delle scuole superiori sia i ragazzi che hanno già concluso il percorso scolastico.

Percorso e durata

Il percorso prevede una durata di circa 10 mesi da settembre 2020.

La prima fase consisterà nell'individuazione dei candidati, seguirà un programma di formazione di circa 3 giorni a settimana (mediamente 12 ore settimanali) presso la sede di Sondrio della Cooperativa Sociale Forme; successivamente, ciascun ragazzo formato, avrà la possibilità di intraprendere un percorso di tirocinio part-time per consolidare e mettere in pratica le abilità apprese, sperimentandosi all'interno dei servizi nel territorio di Sondrio e/o di Tirano, in base alla sua provenienza.

Al termine del percorso si prevede per almeno 1 partecipante l’opportunità di assunzione a tempo determinato nella cooperativa.

Come

La candidatura alla Call è libera e gratuita.

CANDIDATURE CHIUSE - Grazie a tutti coloro che si sono iscritti!


tutor volontario

DIVENTA VOLONTARIO DEL PROGETTO "Vicini per Caso!"

Sei un giovane che ha voglia di mettersi in gioco per la propria comunità?
Diventa volontario!
Si ricercano giovani che affianchino i ragazzi con disabilità durante i loro servizi di aiuto alla comunità in attività di welfare leggero all'interno del progetto "Vicini per caso".
Al termine dell'esperienza verrà rilasciato ad ogni volontario un attestato di partecipazione.

Chi

Ragazzi e ragazze dai 18 anni in su residenti negli ambiti territoriali di Sondrio e di Tirano.

Percorso

Dopo una prima fase di selezione, avverrà la fase di formazione dei candidati che si concretizzerà in una parte teorica e una parte più esperienziale dove i tutor diventeranno protagonisti di un percorso di cittadinanza attiva.
La selezione sarà realizzata dagli operatori della Cooperativa Forme.

Come

La candidatura alla Call è libera e gratuita.

.Per iscriversi basta compilare il modulo qui sotto.
In caso di scadenza dei termini contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il modulo

 

CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Silvia Togno
Email: silvia.togno@formecoop.it
Telefono: 0342211251 / 349 3146666 

Richiedi informazioni

Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

Altri servizi

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione