Forme di Welfare

Centro estivo 

Centro Estivo Piateda

Piateda

Dedicato ai bambini ed adolescenti dai 6 ai 19 anni divisi in gruppi di età

Periodo

Il Centro estivo si svolgerà dal 29 giugno al 7 agosto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00  

E' suddiviso in 3 turni da due settimane ciascuno.

29 giugno- 10 luglio: primo turno

13 luglio- 25 luglio: secondo turno

27 luglio- 7 agosto: terzo turno.

Vi è la possibilità di iscriversi per singolo turno o per più turni a seconda della disponibilità.

Programma

La cooperativa Forme in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Piateda propone il Centro estivo ricreativo diurno. Il centro estivo coinvolgerà i bambini residenti del Comune di Piateda e i bambini che frequentano la scuola primaria di Piateda. Obiettivo prioritario del Centro estivo è il benessere e il divertimento dei partecipanti nei suoi aspetti creativi, ludici ed espressivi, in un contesto che privilegi la dimensione del gioco quale strumento attraverso cui il bambino esprime sè stesso trovando nel divertimento la motivazione alla conoscenza e all’esperienza, pur nel rispetto delle misure di sicurezza previste.

Sede

Le attività si svolgono presso gli spazi dell’edificio Comunale, della Scuola d'infanzia di Piateda e della palestra. Gli spazi esterni utilizzati saranno il cortile adiacente all’edificio comunale, lo spazio esterno attinente alla scuola dell’infanzia, il campetto sintetico, il parco giochi (delimitato con apposita segnaletica).

Per quanto riguarda il momento del pranzo viene adibito il refettorio utilizzato durante l’anno dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria; l’ampio spazio garantisce il distanziamento personale, ad ogni bambino verrà inoltre assegnato un posto a sedere fisso che manterrà durante tutta la sua permanenza al centro.

Tariffe

La quota prevista è di € 160,00 per turno e comprende il pranzo a mezzogiorno e tutte le attività proposte

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte compilando il modulo di iscrizione che troverete sul sito del Comune di Piateda e cliccando il link qui sotto: 

https://bit.ly/2YEnhvN

 

Info generali

Per accedere al centro estivo è necessario effettuare in ingresso la procedura triage presso la zona di accoglienza allestita nei pressi del luogo adibito allo svolgimento del centro stesso. In questa fase un operatore predisposto misura la temperatura corporea a ciascun bambino e accompagnatore; qualora la temperatura superi i 37,5° il bambino non sarà ammesso al centro.

Al fine di evitare assembramenti sono assegnati turni di entrata/uscita scaglionati per ciascun gruppo (le assegnazioni verranno comunicate una volta raccolte le iscrizioni). L’ accompagnatore dovrà compilare autodichiarazione (“scheda triage”) che attesti le condizioni di salute dei minori all’inizio di ciascun turno. All’ingresso per ogni bambino viene inoltre predisposto il lavaggio delle mani con acqua e sapone o con gel igienizzante. Si ricorda che per accedere al centro è obbligatorio l’uso della mascherina di protezione per tutte le persone sopra i 6 anni di età

Si prevede la sottoscrizione dell’Accordo di corresponsabilità da parte della famiglia che troverete come allegato durante la procedura di iscrizione. Il documento andrà stampato, firmato e consegnato all'operatore il primo giorno di Centro Estivo - pena il non accesso alle attività.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Silvia Togno
Email: silvia.togno@formecoop.it
Telefono: 0342/211251

Richiedi informazioni

Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

Altri servizi

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione