Forme di Welfare

Centro estivo 

Centro Estivo Lovero - BATTICUORE Orizzonte Estate

Lovero

Realizzazione di un Centro Estivo organizzato da Forme Impresa Sociale in collaborazione con il Comune di Lovero e la Parrocchia S. Alessandro con il contributo di Fondazione Pro Valtellina Onlus.

Dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni divisi in gruppi di età

Periodo

Il Camp si svolgerà dal 4 luglio al 2 settembre (ESCLUSA la settimana dal 15 al 19 agosto) dal lunedì al venerdì.

dalle 14.00 alle 18.00

Programma

Il centro estivo, avrà come tema centrale quello dello delle EMOZIONI attraverso un vero e proprio viaggio nei sentimenti. Il batticuore è una sensazione che ci fa sentire impotenti e trasportati da qualcosa di superiore alla nostra volontà, dobbiamo allora imparare ad ascoltare, a riconoscere e a coltivare ciò che cresce dentro noi, formando degli strumenti utili per affrontare al meglio ogni esperienza della quotidianità. 

Programma settimanale:

  • Lunedì: Essere e riconoscere - Alla scoperta di ciò che abita dentro di noi, imparando a riconoscere e ad ascoltare le nostre emozioni, per costruire gli strumenti necessari a realizzare il nostro essere nel modo più autentico.
  • Martedì: provare a sentire - Dopo aver indagato “cosa provo io”, cerchiamo di allenare l’empatia impersonandoci negli altri, provando a comprenderli e soprattutto a non giudicarli
  • Mercoledì: nominare e comunicare - Impariamo a dare un nome alle nostre emozioni così da poterle esprimere non solo con i gesti, ma anche con le parole. Mettiamo le basi per costruire uno stile comunicativo consapevole e libero che ci permetta di esternare sia le cose positive che quelle negative.
  • Giovedì: incontrare e dialogare - Dopo le difficoltà degli anni di pandemia torniamo a dare valore all’incontro e alle emozioni che questo può suscitare sia in noi che nell’altra persona
  • Venerdì: educare e coltivare - Impariamo a coltivare le nostre emozioni e le nostre relazioni come un albero che affonda le sue radici nella terra, ampliandole sempre più per mantenersi saldo.

Le tematiche sopra descritte saranno declinate in proposte di animazione, laboratoriali, artistiche e di gioco per vivere al meglio l’esperienza. La declinazione riguarderà il contenuto e il metodo per riuscire ad offrire una proposta educativa divertente, ma anche sicura e soprattutto adeguata alle fasce d’età dei partecipanti.

Sede

Le attività si svolgono presso gli spazi dello Spazio Cultura di Lovero

Le iscrizione hanno un numero totale limitato di posti a settimana

Tariffe

La quota prevista a settimana è di:

  • € 25,00 per i resendenti Lovero
  • € 35,00 per i non residenti Lovero

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 giugno.

Compila il modulo di iscrizione che trovi sul sito sondriowelfare.it oppure cliccando il link qui sotto:

Iscriviti QUI  

Terminate le iscrizione sarà nuovamente possibile iscriversi solo nel caso in cui siano rimasti posti disponibili.

Info generali

Per iscrizioni al centro estivo di bambini con disabilità contattare prima il coordinatore del servizio;

Le rinunce dei singoli turni dovranno essere comunicate entro il termine ultimo di iscrizione specificato.
Oltre tale termine non sarà più possibile restituire la quota. Oltre al termine di iscrizione ed a Centro Estivo iniziato non saranno consentiti i rimborsi delle quote versate

CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Veronica Moderana
Email: veronica.moderana@formecoop.it

Richiedi informazioni

Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.

© Forme Impresa Sociale | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione