Forme di Welfare
Famiglia e infanzia Famiglia e fragilità
Sondrio Tirano
Cultura in azione per i bambini è un’iniziativa in cui famiglie, coppie o single delle città di Tirano e Sondrio possono donare un po’ del loro tempo ad alcuni bambini diventando così delle risorse importanti all’interno di questo progetto che mira a contrastare la povertà educativa.
Si potranno condividere momenti diversi con un bambino all’insegna del divertimento e alla scoperta del bello che ci circonda.
I bambini in condizioni di povertà economica spesso faticano ad accedere a proposte culturali; il periodo della pandemia ha ulteriormente aggravato questa condizione di svantaggio. Questa iniziativa vuole accorciare le distanze tra bambini ed esperienze educative a sfondo culturale.
Tutto quello che è cultura: dopo una gustosa merenda potrai accompagnare un bambino al cinema, ad una mostra, a teatro, in un’escursione o ad altre attività che potrai scegliere con noi.
Dopo un momento di conoscenza e di presentazione dell’iniziativa, potrai scegliere un pacchetto da una a tre uscite culturali da condividere con il bambino a cui sarai abbinato.
Ecco gli esercenti culturali che hanno deciso di aderire al Progetto:
Entra in azione come volontaro della cultura:
Chi sono: Persone single, coppie o famiglie che mettendo a disposizione alcuni pomeriggi, potranno condividere con dei bambini momenti all’insegna del divertimento e alla scoperta del bello che ci circonda.
Entra in azione e candida un bambin*:
Chi sono: Bambini che spesso faticano ad accedere a proposte culturali.
Entra in azione come esercente culturale:
Chi sono: Musei, cinema, teatri ed altri tipi di enti culturali che vogliono entrare a far parte della comunità educante
CONTATTI E INFORMAZIONI
Persona di riferimento: Paola Mazza
Email: paola.mazza@formecoop.it
Telefono: 0342 211251
Compila il modulo, ti ricontatteremo per tutti i dettagli.